Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Il primo anno della Pandemia aveva portato a un evidente calo dei furti nelle proprietà private. Cosa che nel 2021 non è stata mantenuta.
Vediamo insieme le statistiche registrate nel 2021 in termini di FURTI.
Secondo i dati riportati dal Sole 24 Ore, lo scorso anno, rispetto al 2020, ha visto aumentare già nei primi mesi l’incidenza del 7,5%, collezionando oltre 883mila denunce all’autorità giudiziaria.
Secondo le statistiche sui furti in casa, sono più frequenti quelli all’interno degli appartamenti (7 casi su 10), soprattutto nel centro di piccole e medie città rispetto alla periferia.
L’orario prediletto è ovviamente quello notturno o comunque nelle ore più buie e nel weekend. Il punto di accesso più utilizzato in almeno 1 caso su 2 è la porta di ingresso, seguita dalle finestre e dai balconi con una quota del 45%.
Vedendo queste statistiche gli italiani restano diffidenti e non si sentono al sicuro all’interno delle proprie abitazioni ed è il ruolo della sicurezza privata e della videosorveglianza che, acquistando sempre più importanza, può garantire maggiore tutela.
Prevenire le azioni di malintenzionati attraverso soluzioni di sicurezza attiva, come impianti d’allarme, e sicurezza passiva, come porte blindate, è una pratica di grande importanza che, affidandosi ad aziende qualificate, può fare la differenza e farti dormire sonni tranquilli.
Scopri quanto è sicura casa tua, compila il nostro questionario: https://www.bellunosicurezza.it/
Post recente
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Qual’è la serratura migliore per la porta di ingresso? Spesso ci viene chiesto: qual’è la serratura migliore per la porta di…
La casa del futuro. Parliamo di Domotica Fino a qualche anno fa l’idea di poter gestire tutti gli apparecchi elettronici…