Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Sono sempre più frequenti i casi in cui gli utilizzatori delle linee telefoniche tradizionali decidono di sostituirle con nuove soluzioni proposte dai vari provider presenti sul territorio (come Telecom, Wind, Vodafone, Fastweb, ecc.), anche alla luce dei recenti lavori di stesura della cosiddetta “fibra”.
Naturalmente non spetta a noi entrare nel merito delle valutazioni che ciascuno fa, anche se in molti casi si tratta principalmente di un possibile risparmio.
Purtroppo però, non sempre viene segnalata la presenza di un sistema di allarme, che utilizza proprio la linea telefonica tradizionale per inviare i messaggi. Con le nuove soluzioni, questo potrebbe smettere di funzionare e, in caso di allarme, non riuscire più a chiamare né il proprietario né le Forze dell’Ordine (se ad esse è collegato).
Naturalmente la soluzione c’è ed è quella di installare un’apparecchiatura GSM da associare al proprio impianto d’allarme, ma i costi di questa potrebbero risultare molto salati.
Per evitare tutto ciò consigliamo di contattarci nel momento della decisione, così da trovare e valutare insieme la migliore soluzione che risponde alle tue esigenze e per fare in modo che la tua abitazione, con i nostri prodotti, sia sempre più sicura!
Post recente
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Qual’è la serratura migliore per la porta di ingresso? Spesso ci viene chiesto: qual’è la serratura migliore per la porta di…
La casa del futuro. Parliamo di Domotica Fino a qualche anno fa l’idea di poter gestire tutti gli apparecchi elettronici…