Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza
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Come accennato precedentemente, ci troviamo sempre più spesso a dover supportare il Cliente che ha sostituito la linea telefonica tradizionale con una linea in “fibra”. A questo punto, le soluzioni da prendere in considerazione sono due:
1. La prima consiste nell’installare un’apparecchiatura GSM che permetta alla centrale di poter effettuare le chiamate ai numeri programmati.
Se vogliamo, questa può risultare la scelta più “immediata” per intervenire sul problema ma non è molto “economica”: i costi, infatti, vanno indicativamente dai 400 ai 500 euro, a cui va aggiunta la spesa di una scheda telefonica da inserire nell’apparecchio (a seconda degli operatori e dei tipi di contratto si andranno a spendere altri 30/40 euro all’anno).
2. Valutare se intervenire in modo più consistente sull’impianto andando a sostituirlo con centraline di nuova generazione.
In questo caso il costo sarà sicuramente maggiore ma i vantaggi di avere a bordo GSM e Rete Lan ci permetterà di avere segnalazioni via cloud e app e operare anche a distanza sull’impianto.
In entrambi i casi la spesa potrà rientrare nelle agevolazioni previste anche quest’anno per la sicurezza: si potrà recuperare il 50% in 10 anni.
Siamo sempre a disposizione per trovare assieme la migliore soluzione!
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