Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Quando si parla di sicurezza personale e della propria casa o azienda, quasi tutti pensano al cosiddetto antifurto o alla videosorveglianza.
Quando però si confrontano con un esperto del settore analizzando assieme le reali esigenze, si rendono conto che il semplice impianto di allarme in certe situazioni può non essere sufficiente.
Recentemente un Cliente si è rivolto a noi con la richiesta di rendere più sicura la sua abitazione senza recinzione, posizionata in un ampio terreno, circondato da bosco, con la reale probabilità che animali, anche di grossa taglia (cervi, cani, ecc.) possano avvicinarvisi nottetempo.
Come distinguere e quindi tollerare, un innocuo animale da un malintenzionato senza essere ossessionati da falsi allarmi?
La soluzione offerta al Cliente, poi realizzata e rivelatasi molto apprezzata è stata infatti un sistema integrato di impianto antintrusione e telecamere esterne, dotato di un sofisticato sistema di videoanalisi in grado di rilevare e segnalare la presenza di persone e automezzi distinguendo e quindi tralasciando i movimenti generati da un animale che si avvicina all’abitazione.
In conclusione possiamo affermare che nel campo della sicurezza non c’è problema che non possa essere risolto, bisogna però rivolgersi a veri esperti del settore che mettono la propria competenza ed esperienza a servizio del Cliente.
Post recente
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Qual’è la serratura migliore per la porta di ingresso? Spesso ci viene chiesto: qual’è la serratura migliore per la porta di…
La casa del futuro. Parliamo di Domotica Fino a qualche anno fa l’idea di poter gestire tutti gli apparecchi elettronici…