Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Sempre più frequentemente le persone, interessate a dotarsi di un sistema di allarme, ci chiedono se sia meglio con i cavi o wireless.
Al giorno d’oggi la tecnologia ha raggiunto livelli tali da poter affermare che le due modalità di esecuzione siano equivalenti.
Vi sono però degli aspetti che debbono essere ben valutati, specialmente nella fase di sopralluogo, per la scelta più opportuna da proporre al potenziale Cliente.
Ne elenchiamo alcuni, partendo dall’ambiente: è in fase di costruzione o di ristrutturazione? Se sì, è preferibile optare per un impianto con i cavi. Se l’ambiente invece risulta finito, per cui non è possibile la stesura della caveria, si può decidere per la soluzione wireless.
Nella scelta poi dei vari componenti dell’impianto si deve tener conto che mentre con i collegamenti con i cavi si trovano tutti i prodotti più appropriati alle varie esigenze, di contro i prodotti senza fili potrebbero non soddisfare appieno.
Naturalmente un altro aspetto importante riguarda la diversità dei costi: mentre con la stesura dei cavi risulta importante l’incidenza della manodopera, negli impianti senza fili è molto più elevato il costo dei prodotti.
Da ultimo va considerato che nei componenti wireless occorre periodicamente intervenire per la sostituzione delle batterie, per garantire un efficace funzionamento del sistema.
Contattaci e saremo felici di studiare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze!
Post recente
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Qual’è la serratura migliore per la porta di ingresso? Spesso ci viene chiesto: qual’è la serratura migliore per la porta di…
La casa del futuro. Parliamo di Domotica Fino a qualche anno fa l’idea di poter gestire tutti gli apparecchi elettronici…