Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Lo sapevi che anche per l’anno 2020 è stata confermata la detrazione fiscale del 50%?
La detrazione è pensata per le spese di ristrutturazione edilizia e le spese per il miglioramento della sicurezza della propria abitazione entrano proprio a far parte di questa categoria.
Nella detrazione non rientrano soltanto i costi dell’impianto ma anche i costi di installazione, progettazione, le perizie e i sopralluoghi.
Questo significa che non hai più scuse per mettere in sicurezza la tua abitazione!
In cosa consiste l’agevolazione fiscale?
In una detrazione dell’IRPEF del 50% del costo sostenuto fino ad un massimo di 96’000 euro totali ( quindi se il costo è di 96.000 € potrai detrarre 48’000 in dichiarazione dei redditi) e, come abbiamo appena detto, comprende tutte le spese sostenute, dal sopralluogo, all’installazione per il progetto di ristrutturazione di case, ville o appartamenti.
Godono della detrazione del 50% l’installazione di:
– impianti di videosorveglianza
– impianti di antifurto
– vetri antisfondamento
– porte blindate
– tapparelle motorizzate e meccaniche
– installazione o sostituzione di catenacci, serrature e spioncini
– installazione o sostituzione di cancelli, cancellate e protezioni murarie
Contattaci per scoprire come usufruire della detrazione fiscale, perché proteggere la tua casa e la tua famiglia ora costa il 50% in meno!
Post recente
Sicurezza passiva o sicurezza attiva? Facciamo chiarezza Una delle prime preoccupazioni di quando si compra casa è come renderla il…
Qual’è la serratura migliore per la porta di ingresso? Spesso ci viene chiesto: qual’è la serratura migliore per la porta di…
La casa del futuro. Parliamo di Domotica Fino a qualche anno fa l’idea di poter gestire tutti gli apparecchi elettronici…